Biciclette per bambini? In questo articolo comprenderai tutto ciò che può essere utile per un bambino di 2 anni: cosa scegliere tra tricicli, bici senza pedali, bici con pedali e rotelle, macchinine a pedali o monopattini?
Insomma ne abbiamo di tutti i tipi, spesso ci ritroviamo ad acquistarli tutti, non sia mai che con un prodotto possa divertirsi di più, plausibile.
I terribili 2
Sono capitati pure a te, ed ora al tuo bambino che prende quella fase in cui ha imparato le cose essenziali per vivere, quindi camminare e mangiare o qualcuno anche parlare ed ora deve sentirsi indipendente.
Se hai un bambino di 2 anni, capirai com’è portare un bambino a spasso in piena crisi, si butta per terra ovunque sia, urla e strepita pur di fare ciò che decide lui o lei e a volte ci ritroviamo a prenderli di peso anche se abbiamo altro da portare… Genitori ingombranti – mi verrebbe da dire.
Ecco la soluzione
Per questo hanno bisogno di sfogarsi tanto e compiere il più delle attività anche quando si va’ in giro, personalmente le ho provate tutte come intrattenimento quando si va in giro con mia figlia, quindi vorrei fare una lista con particolari benefici su tutti i giochi tipo biciclette per bambini.
Triciclo
Il primo strumento che un bambino può apprendere il movimento del ‘pedalare’, metterli subito li a pensare che si diverte da subito è impensabile, ci vuole pazienza perché non hanno particolare forza nelle gambe per spingersi sui pedali, infatti bisognerebbe stargli dietro e assisterli nella pedalata in modo da far capire il moto. Una volta conoscevamo quel triciclo di plastica con i pedali nella ruota davanti, ora in qualunque negozio vediamo tricicli che assomigliano più a dei passeggini con tanto di ripara-sole, con manubrio per i genitori utile ad assistere alla pedalata, ma anche per portarli in giro in completa autonomia.
Monopattino
Mia figlia ci ha messo un po’ a capire come effettivamente funzionasse e che tipo di movimento delle gambe dovesse fare, si metteva in piedi la sopra e aspettava che qualcuno la spingesse. Però è un giocattolo che va’ molto tra i bimbi, forse andare in giro con quello all’inizio è un po’ frustrante ritrovandosi sempre con la schiena piegata. Possiamo trovare monopattini di tutti i tipi, con personaggi di cartoni animati oppure neutri, con sola struttura in metallo o con parafanghi e contenitori.
No products found.
Balance bike
Questa bici senza pedali è la migliore soluzione per bambini che devono acquisire capacità di equilibrio. Inoltre non c’è bisogno d’insegnare come si va, i bambini hanno l’istinto naturale di mettersi a cavallo e spingersi con i piedi. La balance bike è un giocattolo che va molto come biciclette per bambini, inoltre in poco tempo possono avere anche più sicurezza per andare in una bici senza rotelle.
Bicicletta con rotelle
Classica bici da bimba o bimbo che però è più consigliabile farla usare dai 3 anni, poiché a 2 troverebbero ancora pesante pedalare e trasportare un peso del genere.
- Cerchi in lega
- Gomme in eva
- Freni caliper
- Il divertimento inizia con questo giocattolo
Non voglio criticare ne l’uno ne l’altro, però devo dare una nota di merito su questa balance bike per l’efficienza e per il senso di divertimento che porta al tuo bambino. Infatti se dovessi scegliere tra le varie biciclette per bambini, una seconda volta andrei subito sulla balance bike.
- BICICLETTA SENZA PEDALI: La Balance Bike di Chicco aiuta il bambino ad acquisire facilmente l'equilibrio necessario per andare su due ruote, facilitando il successivo passaggio alla bici con pedali
- SVILUPPA L'EQUILIBRIO: La bicicletta senza pedali stimola la fiducia in se stessi e l'indipendenza; il bambino impara a bilanciarsi e migliora la sua capacità di coordinazione
- REGOLABILE: La sella morbida antiscivolo e il manubrio con maniglie in gomma sono entrambi regolabili per seguire il bambino nella crescita (2-5 anni) e garantirgli un comfort elevato
- STRUTTURA: La bicicletta è realizzata con un telaio ultraleggero così da essere facile da portare sempre con sé; allo stesso tempo il telaio è robusto ed è capace di sostenere il peso del tuo bambino fino a 25 kg
- RUOTE ANTIFORATURA: La bici è dotata di pneumatici resistenti alla foratura e che non necessitano di gonfiaggio, per una corsa più liscia e sicura
- BALANCE BIKE ECO+: La bicicletta senza pedali di Chicco aiuta il bambino ad acquisire l'equilibrio necessario per andare su due ruote, facilitando il successivo passaggio alla bici con pedali
- 2 IN 1 DENTRO E FUORI CASA: La bici è stata pensata e progettata per utilizzo sia all’esterno che all’interno
- MADE IN ITALY: Balance Bike Eco+ è stata disegnata, progettata e prodotta in Italia
- PLASTICA RICICLATA: Il telaio, le manopole e il sellino sono realizzati con l'80% di plastica riciclata proveniente da residui industriali
- RUOTE ANTIFORATURA: Gli pneumatici della Balance Bike Eco+ sono pensati per qualunque tipo di superficie, sono resistenti alla foratura e non necessitano di gonfiaggio
- Prima Sicurezza: la nostra bicicletta equilibrio è sterzata a 135° per evitare che il bambino si ribalti. La capacità di carico massima è di 25 KG.
- Più Leggera e Più Stabile: Bicicletta bambini in alluminio pesa solo 1,5 KG, che è più leggera; 4 ruote silenziose EVA riducono il rumore; Maniglia antiscivolo TUP per proteggere il bambino.
- Sedile regolabile: Il pulsante sotto il sedile regola 3 velocità in qualsiasi posizione comoda per il tuo bambino. Nota: dopo la regolazione, è necessario sentire il "clic" del sedile per riparare correttamente il sedile.
- Nessun attrezzo richiesto: le bici giocattolo per bambini impiegano solo 2-3 minuti, senza attrezzi e curve strette. Nota: in caso di domande, contattare immediatamente il servizio clienti.
- Regalo perfetto per i bambini: La bici con cestino può contenere i giocattoli preferiti del tuo bambino, è la prima scelta per i regali di compleanno, Natale e Capodanno; Allo stesso tempo, aiuta anche a sviluppare l'equilibrio, il controllo e la coordinazione nel bambino e ad acquisire fiducia in se stessi fin dalla tenera età.