Passeggino Froggy: due al prezzo di uno!

Il passeggino è un accessorio da acquistare prestando attenzione alla qualità costruttiva, in linea con le recenti normative emanate sul territorio italiano, onde evitare infortuni. Per non mettere in pericolo il bambino, dal legislatore arrivano periodicamente degli aggiornamenti, ragion per cui andrebbero sempre consultate le schede tecniche. Se vi accingete a comprare un modello prendete in esame soprattutto la sicurezza e la praticità, qualità riconosciute al passeggino Froggy Magica, protagonista della nostra recensione.

Passeggino Froggy: struttura e funzionalità di alto profilo

Probabilmente il marchio lo avete già sentito nominare, magari consigliato da qualche amico, essendosi trovato molto bene con la gamma, molto ben assortita, così da accontentare qualsiasi gusto ed esigenza. Perché investirci del denaro? I motivi sono parecchi, ma se ci dovessimo limitare a una sola parola, a un solo aggettivo, diremmo: leggerezza. Optando in favore di un passeggino Froggy, potrete contare sugli aspetti strutturali e funzionali idonei, senza dovervi sobbarcare un carico troppo pesante.

Presto imparerete i meccanismi, appositamente pensati al fine di consentire un’apertura e una chiusura semplice, immediata anche nel caso di un novello genitore, solitamente impacciato nei primi momenti. Le sedute, facilmente trasportabili in virtù del loro peso e delle loro dimensioni compatte, risultano pratiche e comode; i progettisti si sono attivati a soddisfare il bisogno, particolarmente percepito da mamma e papà. Una voce altrettanto significativa riguarda il montaggio, reso abbastanza intuitivo, allargando la fascia di potenziali acquirenti; chiunque lo abbia installato sostiene di averci impiegato circa un paio di minuti, eseguendo in pratica solo l’attacco delle ruote. 

Oggi il contorno è importante quasi come la portata principale e allora il passeggino Froggy vanta una serie di accessori, quali il poggiapiedi regolabile, una finestrella e la cerniera della cappotta, in modo da allungarlo ulteriormente. Immaginiamo siate però soprattutto felici di sapere che lo schienale è reclinabile, permettendo al piccolo il riposino.

Magica: due al prezzo di uno

Tra il grande pubblico conquista proseliti il passeggino Froggy Magica, anche e soprattutto perché dalla una doppia valenza, infatti nei primi mesi è comune una culla e nell’occasione in cui sa stare seduto può modificare posizione, diventando un passeggino. Con Magica farete tranquillamente a meno di una seconda spesa: un semplice gesto e la navicella diventa una seduta sportiva. La versatilità dipende dai validi accorgimenti tecnici attuati, per l’esattezza dal telaio in alluminio pieghevole oltre che leggero e il sistema one-click; anche se il fabbricato è stato pensato in conformità alla norma EN 1888:2003, rispetta i requisiti in vigore.

Durante la prova abbiamo rilevato con piacere uno sforzo non indifferente affinché la praticità d’uso raggiunga livelli elevati, paragonabili agli standard più costosi messi in vendita. Questo passeggino Froggy è, in primo luogo, convertibile in una seduta sportiva reversibile sia fronte strada sia fronte mamma, così da tenerlo sotto costante osservazione o far sì che possa ammirare il bellissimo panorama di fronte a lui; altri elementi caratterizzanti sono il maniglione di sicurezza utile per il trasporto staccabile, il manico configurabile in altezza 5 x, senza relegare ad una importanza secondaria o marginale la cintura di sicurezza a 5 punti e il cestino portaoggetti capiente circa 25 litri.

Nel caso si cerchi un prodotto eclettico, adatto a ogni contesto e a ogni situazione, Magica merita certamente di essere presa in considerazione, riuscendo a trasformarsi da navicella a seduta in poche mosse. Inoltre, fa all’occorrenza di coloro che vorrebbero non solamente una dotazione appropriata di sospensioni sulle ruote anteriori e posteriori, dimostrandosi congrua al pavimento irregolare. Le opere di manutenzione sono talmente basiche da essere alla portata di tutti: i rivestimenti vengono rimossi e lavati a mano a 30 gradi.

Passeggino Froggy: la recensione di un cliente

Dunque, la recensione è molto positiva e la pensano allo stesso modo gli utenti che hanno deciso di ordinare il passeggino duo Froggy sul web. La media voto nei portali e-commerce è molto alta, quasi massima e, anche dopo mesi di utilizzo, i giudizi positivi sono confermati. Una mamma scrive, per esempio, che il rapporto qualità-prezzo l’ha portata a preferire Magica tra le molteplici proposte in commercio, alcune delle quali giudicate troppo costose, segnalando che le donne, quando sono sole, prediligono un passeggino ultraleggero per le passeggiate.

Il telaio è definito robusto ma leggero allo stesso tempo, i materiali validi e poi, una volta chiusa, la navicella sottrae poco spazio. Nella seduta la sua bimba sta molto comoda ed essendo alta può essere usata pure al ristorante, abbassando il maniglione. Froggy Magica è molto facile da guidare purché adottate le misure alle ruote posteriori, leggermente sporgenti rispetto alla seduta. Unico neo segnalato il fatto che il passeggino pretende il suo spazio e nelle piccole vetture è opportuno tenerne conto.

Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento