Seggiolone Polly 2 in 1 perché acquistarlo?

La giornata tipo per un bambino è composta da tanti riti irrinunciabili, ad esempio, il momento della pappa, che, se reso abitudinario (in un posto preciso, con le stesse modalità, ecc.), creerà un ambiente calmo, sereno e confortevole. Nel caso tu stia ponderando di acquistare il seggiolone Polly 2 in 1, riflettici su, prendi in considerazione ogni caratteristica: influirà sul clima familiare! Lo strumento, oltre che fondamentale sul piano pratico, assume rilievo anche a livello emotivo, infatti il piccolino lo associa, subito e istintivamente, con l’ora della pappa, riconoscendolo fin dal principio come il luogo appositamente adibito.

Ti potrà sembrare straordinario, ma in realtà incentiva pure buonumore. Nei frangenti in cui il bimbo piange perché “divorato” dalla fame, una volta adagiata nel suo posto preferito, smetterà di brontolare, in quanto, entro non molto, potrà finalmente mangiare. Oltre che la sicurezza (fattore primario), accertati sia possibile regolare il seggiolino a piacimento, trasformandolo in piccolo sdraio nei primi mesi e, successivamente, mantenuta una posizione più eretta, in sedia.

Appena l’occasione lo permette è preferibile avvicinare il bebè ai genitori ed eventualmente a fratellini o sorelline, così da trasmettergli tante lezioncine. Guardandosi attorno, imparerà a ripetere gli stessi movimenti dei “grandi”, vedi l’uso delle posate, cosa va bene fare e cosa no. Nei primi anni emuleranno chi gli sta intorno, sii dunque il migliore modello da cui trarre ispirazione!

 

Seggiolone Polly 2 in 1: ciascun parametro è regolabile

Brand italianissimo, Chicco è un’azienda leader nel settore baby care, fondata dal brillante imprenditore Pietro Catelli per soddisfare ogni necessità dei bambini fino a 3 anni. In poco si è affermato in Italia, ampliando, poi, i propri confini ed approdando nel mondo, attraverso filiali in Europa, Nord e Sud America; anche oggi in parecchi la scelgono. Il suo seggiolone Polly 2 in 1 è una delle migliori proposte attualmente in circolazione, un unico prodotto nel quale il piccolino prenderà lungamente posto. Diversamente dalla concorrenza, è pienamente modulabile, sia in altezza sia nel vassoio, adattabile mentre lui cresce, dalle prime pappe fino ai pasti a tavola. Smontarlo è agevole: ti sarà sufficiente rimuovere l’imbottitura, staccare il vassoio e, et voilà, Polly assumerà le fattezze di una sedia. Oltretutto la vicinanza della tavolozza è regolabile tra sei differenti altezze, adattabile a qualsiasi tavolo.

Molti clienti raccontano di apprezzare particolarmente il copritavolozza trasparente mobile ed è quindi possibile portare il seggiolone Polly 2 in 1 proprio accanto al tavolo e gustarsi insieme un gustoso pranzetto, tutti insieme appassionatamente. Inoltre, i più ingegnosi sostengono di essersene serviti in modo anti-convenzionale, come tovaglietta all’americana; lavabile a fondo una volta staccato. Laddove non occorra il vassoio, potrai agganciarlo sul retro della struttura. Avrai l’opportunità di impostare lo schienale in tre posizioni, ecco perché se il bimbo vuole schiacciare un pisolino dopo la pappa, non sarai costretto a muoverlo. Se non occorre, Polly può essere completamente richiuso e, diventato compatto, riposto in qualunque cantuccio, stando in piedi senza sostegno.

 

Qualità costruttiva eccellente: materiali solidi e robusti

La qualità costruttiva raccoglie giudizi positivi. Difatti, Chicco, fedele alla reputazione conquistata nel tempo, impiega materiali solidi, si traduce col fatto che il bambino rimarrà in lungo idoneo e sicuro. Tra gli importanti accorgimenti messi in atto, i tecnici applicano alla seduta una doppia imbottitura, soffice e avvolgente; altrettanto degni di menzione le cinture con spartigambe in tessuto, accessorio essenziale per proteggere correttamente il bambino e tranquillizzarsi.

Sotto il profilo economico il seggiolone Polly 2 in 1 è conveniente, soprattutto nel medio-lungo termine: mentre il prezzo di listino rispecchia più o meno la media del suo segmento, durerà però più a lungo e lo utilizzerai per anni. Seguirà infatti il piccolo nel percorso di crescita: un comodo seggiolone, prezioso fin dalle prime pappe intorno ai 5/6 mesi, fino a diventare una pratica sedia, da impiegare dall’anno in su, per sistemarlo a tavola con la famiglia intera.

 

I (pochi) punti deboli

Poi, certamente, alla pari di qualsiasi altro articolo in vendita, qualche piccolo difetto lo possiede. In particolare, vari clienti si sono lamentati della seduta, il cui materiale, in plastica spessa, non favorirebbe la traspirazione e farebbe sudare troppo il piccolo nel momento in cui si siede a diretto contatto con essa, specialmente nella stagione estiva. Per non incorrere nello spiacevole inconveniente, conviene rammentare di inserire un panno, garantendo così freschezza e comodità. Ed alcuni utenti suggeriscono ai produttori di applicare le ruote anteriori, lievi sbavature non in grado di intaccare, secondo noi, il valore generale del seggiolone Polly 2 in 1.

 

Conclusione: vale la pena acquistare il seggiolone Polly 2 in 1?

Pratico, versatile, sicuro ed esteticamente accattivante (si lasciano apprezzare principalmente i colori), il seggiolone Polly 2 in 1 non si avvicinerà alla perfezione assoluta, ma poco ci manca. Qualora tu ti ritrova a ordinare un seggiolone prendilo in considerazione, a maggior ragione se il budget te lo permette.

Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento