Biciclette per bambini di 2 anni, quali scegliere?

Biciclette per bambini? In questo articolo comprenderai tutto ciò che può essere utile per un bambino di 2 anni: cosa scegliere tra tricicli, bici senza pedali, bici con pedali e rotelle, macchinine a pedali o monopattini?

Insomma ne abbiamo di tutti i tipi, spesso ci ritroviamo ad acquistarli tutti, non sia mai che con un prodotto possa divertirsi di più, plausibile.

I terribili 2

Sono capitati pure a te, ed ora al tuo bambino che prende quella fase in cui ha imparato le cose essenziali per vivere, quindi camminare e mangiare o qualcuno anche parlare ed ora deve sentirsi indipendente.
Se hai un bambino di 2 anni, capirai com’è portare un bambino a spasso in piena crisi, si butta per terra ovunque sia, urla e strepita pur di fare ciò che decide lui o lei e a volte ci ritroviamo a prenderli di peso anche se abbiamo altro da portare… Genitori ingombranti – mi verrebbe da dire.

Ecco la soluzione

Per questo hanno bisogno di sfogarsi tanto e compiere il più delle attività anche quando si va’ in giro, personalmente le ho provate tutte come intrattenimento quando si va in giro con mia figlia, quindi vorrei fare una lista con particolari benefici su tutti i giochi tipo biciclette per bambini.

Triciclo

Il primo strumento che un bambino può apprendere il movimento del ‘pedalare’, metterli subito li a pensare che si diverte da subito è impensabile, ci vuole pazienza perché non hanno particolare forza nelle gambe per spingersi sui pedali, infatti bisognerebbe stargli dietro e assisterli nella pedalata in modo da far capire il moto. Una volta conoscevamo quel triciclo di plastica con i pedali nella ruota davanti, ora in qualunque negozio vediamo tricicli che assomigliano più a dei passeggini con tanto di ripara-sole, con manubrio per i genitori utile ad assistere alla pedalata, ma anche per portarli  in giro in completa autonomia.

Monopattino

Mia figlia ci ha messo un po’ a capire come effettivamente funzionasse e che tipo di movimento delle gambe dovesse fare, si metteva in piedi la sopra e aspettava che qualcuno la spingesse. Però è un giocattolo che va’ molto tra i bimbi, forse andare in giro con quello all’inizio è un po’ frustrante ritrovandosi sempre con la schiena piegata. Possiamo trovare monopattini di tutti i tipi, con personaggi di cartoni animati oppure neutri, con sola struttura in metallo o con parafanghi e contenitori.

No products found.

Balance bike

Questa bici senza pedali è la migliore soluzione per bambini che devono acquisire capacità di equilibrio. Inoltre non c’è bisogno d’insegnare come si va, i bambini hanno l’istinto naturale di mettersi a cavallo e spingersi con i piedi. La balance bike è un giocattolo che va molto come biciclette per bambini, inoltre in poco tempo possono avere anche più sicurezza per andare in una bici senza rotelle.

Bicicletta con rotelle

Classica bici da bimba o bimbo che però è più consigliabile farla usare dai 3 anni, poiché a 2 troverebbero ancora pesante pedalare e trasportare un peso del genere.

BICI BICICLETTA UOMO RAGNO SPIDERMAN 12" DINO BIKES
  • Cerchi in lega
  • Gomme in eva
  • Freni caliper
  • Il divertimento inizia con questo giocattolo

Non voglio criticare ne l’uno ne l’altro, però devo dare una nota di merito su questa balance bike per l’efficienza e per il senso di divertimento che porta al tuo bambino. Infatti se dovessi scegliere tra le varie biciclette per bambini, una seconda volta andrei subito sulla balance bike.

OffertaBestseller 1
Chicco Red Bullet Bicicletta Bambini Senza Pedali 2-5 Anni, Bici Senza Pedali Balance Bike per l'Equilibrio, con Manubrio e Sellino Regolabili, Max 25 Kg, Rosso, Giochi Bambini 2-5 Anni
  • BICICLETTA SENZA PEDALI: La Balance Bike di Chicco aiuta il bambino ad acquisire facilmente l'equilibrio necessario per andare su due ruote, facilitando il successivo passaggio alla bici con pedali
  • SVILUPPA L'EQUILIBRIO: La bicicletta senza pedali stimola la fiducia in se stessi e l'indipendenza; il bambino impara a bilanciarsi e migliora la sua capacità di coordinazione
  • REGOLABILE: La sella morbida antiscivolo e il manubrio con maniglie in gomma sono entrambi regolabili per seguire il bambino nella crescita (2-5 anni) e garantirgli un comfort elevato
  • STRUTTURA: La bicicletta è realizzata con un telaio ultraleggero così da essere facile da portare sempre con sé. Allo stesso tempo il telaio è robusto ed è capace di sostenere il peso del tuo bambino fino a 25 kg; Altezza minima del bambino: 85 cm
  • RUOTE ANTIFORATURA: La bici è dotata di pneumatici resistenti alla foratura e che non necessitano di gonfiaggio, per una corsa più liscia e sicura
OffertaBestseller 2
Milly Mally Dragon Braked Balance Bike
  • Solid lightweight steel frame. DRAGON ensures stability, safety and riding comfort both at home and outdoors, for example in the garden, and its lightweight yet robust construction is suitable for all conditions and comfortable to transport. The design of the bike allows for the attachment of the footrest (hole for attaching the footrest). This allows you to park the bike comfortably during breaks in the journey and, above all, eliminates the risk of lacquer surface damage.
  • Soft, non-slip rubber handles with covers will protect your child's hands, while the height-adjustable saddle (profiled and soft) and handlebar will allow you to adjust the bike to your child's height. It also has a turn limiter – a protection against turning the handlebar in a way that makes it impossible to ride the bike.
  • Handbrake. The bike has a rear clamped handbrake, which significantly increases the level of safety, so that the child can stop the bike at a convenient moment.
  • 10" foam, bearing-mounted wheels ensure rolling comfort and do not tire the rider's little feet. An invaluable attraction is the installed bell, which every child will love. It allows the small cyclist to warn others.
  • Age range 2 – 4+. The braked balance bike is ideal for children who are just beginning to learn how to ride a balance bike. This bike is pedal-free, allowing your child to focus on learning to maintain balance and direction. The bike exercises the motor skills, the strength and muscles of the legs and balance; it also takes care of coordination. Thanks to that it develops properly and quickly.
OffertaBestseller 3
Chicco Balance Bike Scuderia Ferrari, Prima Bicicletta Senza Pedali per Bambini, 2 Anni +
  • Prima bicletta con telaio in metallo
  • Logo e colori ufficiali Ferrari
  • Telaio in metallo ultraleggero
  • Ruote antiforatura
  • Sedile e manubrio regolabili
Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento