Piscina per bambini non è un’attività da sottovalutare

Vuoi sapere perché la piscina per bambini, argomento che si prende spesso sotto gamba può essere molto importante per un bimbo appena nato?

Ora voglio esprimere e scrivere una lista di motivi per cui ho trovato davvero interessante questo tipo di attività per la mia bimba. Lei è nata con una malattia infettiva, il Citomegalovirus (chiamato anche CMV), nel quale c’erano ben poche possibilità che crescesse sana e forte, ed uno dei motivi che lo ha reso possibile, oltre al contatto stretto con i propri genitori, è stato quello di praticare acquaticità fin da subito.

Ecco quali sono i benefici che hanno portato a mia figlia frequentando corsi di acquaticità nelle piscine per bambini:

  1. Ha permesso di sviluppare al meglio i muscoli di tutto il corpo trovando un’ampia libertà di movimento, soprattutto dopo che si sono accesi i campanelli d’allarme sulle modalità di apprendimento e di esecuzioni motorie. Ora cammina e corre come una splendida bambina.
  2. Tornare in un contesto di posto sicuro, come quello del grembo della mamma sin da primi mesi l’ha portata a stimolare quel senso singolare di sicurezza nelle sue azioni.
  3. Per via di questo rapporto sin da piccolina trova un entusiasmo allucinante ogni volta che si avvicina ad un luogo di piscina o di mare
  4. Inoltre è un momento in cui io (papà) e bambina troviamo una perfetta armonia per giocare e divertirci come mai ho fatto in vita mia.
  5. Fare amicizia in acqua con altri bambini è ancora più emozionante che andare al parchetto, perché tra di loro si sentono vicini nelle loro paure e i loro sprazzi di gioia.
  6. Cantare e ballare canzoncine in acqua fa acquisire una memoria più ferrea legandosi ad un momento di assoluta gioia.

Sono solo 6 i motivi che ho potuto descrivere come benefici, ma per un padre o una madre i benefici di andare e portarla in piscina a fare acquaticità nei primi anni di età non ha paragone per l’orgoglio di vederla così felice e sorridente.

Accorgimenti per le prime volte nella piscina per bambini:

Preparare il borsone ormai non più solo per te, ma per un’altra personcina che adopera le stesse tue identiche cose:

Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento