Marsupio ergonomico: quale scegliere con sicurezza

Il marsupio ergonomico in tutte le salse, ma quale portare in totale sicurezza e tranquillità. Un’arte, il baby wearing. Argomento di forte rilievo tra le mamme (ma anche tra i papà su certi punti di vista) ad alto contatto che prediligono appunto un forte contatto con il proprio bambino.

Questo metodo educativo prevede uno stretto legame corporeo tra la mamma ed il proprio bambino in modo da farlo crescere sano, forte e sicuro di sè.

L’allattamento è il primo approccio amorevole che usi per legarti al tuo bambino, ma oltre a questo possiamo vedere il co-sleeping – dormire con il proprio bambino, quindi nel proprio lettone, ma anche tramite culle appositamente costruite per facilitarne il sonno ed il contatto (vedi articolo su “La miglior culla del bimbo”).

Ed infine il marsupio ergonomico per portare ai primi passi i propri figli sani e forti. Alcuni studi e test hanno rilevato come alcuni marsupi non ergonomici possono risultare un problema per le anche del bambino.

Lo si può vedere in base a come tiene le gambe, se tiene le gambe a penzoloni in verticale non va’ bene, mentre la postura corretta è quella di “abbracciare” il corpo della mamma o del papà con le gambe, la cosiddetta posizione a ranocchia.

Altra raccomandazione onde evitare posture innaturali, innanzitutto non scegliere con leggerezza un marsupio ergonomico, inoltre assolutamente non posizionare il bambino fronte-mondo, insomma con la schiena che preme sul tuo petto, non è una posizione naturale per il bambino ed inoltre quando sono troppo piccoli è sconsigliato che abbiano tanti stimoli del mondo circostante, devono abituare gradualmente la loro vista.

Cosa deve avere un marsupio ergonomico per una migliore efficienza?

marsupio ergonomico

  • Il cappuccio: Sembra una banalità, ma un cappuccio di questo tipo è molto utile per ripararlo dal sole mentre dorme, o ripararlo anche dalla pioggia o vento e deve essere regolabile a seconda della dimensione del bimbo.
  • La cintura in vita imbottita: Il peso del bambino deve essere equamente distribuito lungo la vita piuttosto che sulle spalle, collo e dorso.
  • Riduttore per neonato: Se il tuo bimbo pesa meno di 3,5kg è preferibile avere in dotazione senza supporti supplementari questo riduttore per neonati, il neonato in questo modo potrà tenere una posizione più fissa attorniato al corpo della mamma.
  • Cinghie dorsali e laterali regolabili: A seconda della stazza, le cinghie devono essere regolabili anche per agevolare l’allattamento al seno.
  • Spallacci imbottiti: Anche in questa parte del marsupio gli spallacci devono essere completamente regolabili fornendo una comodità per ogni tipo di peso fino a 25kg.
  • Allungamento a Zip: Essenziale per allungare il marsupio e adattare il bambino nella sua crescita.

I marsupi di questi tipi sono di cotone al 100% e garantiscono un’ergonomia con alto tasso di gradimento da parte di tantissime mamme, inoltre sono molto pratici ed è la soluzione più vicina dopo le fasce per diventare un genitore ad alto contatto con il proprio bimbo.

Qui sotto è riportata una lista di marsupio ergonomico, i più comprati dalle mamme.

OffertaBestseller 1
Viedouce Marsupio Neonati Ergonomico con Sedile/Puro cotone Leggero e Traspirante/Multiposizione:Dorsale, Ventrale,Regolabile ad Neonato e Bambino da 0 a 4 anni (3,5 a 20 Kg)
  • 【Greener】- Tessuto Puro cotone di alta qualità con rete traspirante 3D prendersi cura della propria salute e la salute del vostro bambino; L'aletta parasole e la berretta parasole staccabili forniscono calore in inverno e freschezza in estate. Allo stesso tempo, la fibbia della cerniera è progettata per un facile smontaggio e pulizia.
  • 【Più ergonomico】 - Uno sgabello arco allargata per supportare al meglio le cosce del bambino, il design M che permette ginocchia di essere superiori ai glutei quando il bambino in posizione seduta è più ergonomica.
  • 【Comfort e sicurezza】 - Parte vicino l'addome è riempito con una spugna morbida e spessa, riduce la pressione sull'addome e dà più comfort per voi e il vostro bambino. Un loop di qualità e di sicurezza in velcro alta professionalità, tamponi ammortizzanti sono montati per proteggere il vostro bambino.
  • 【Una varietà di metodi che trasportano】 - Ci sono 6 modi di indossare, in base a diversi periodi di crescita, scegliere un modo che più si addice il favorito del vostro bambino. Cinghie e sgabelli (morbidi cuscini) possono essere usati separatamente. Allo stesso tempo, il peso del trasporto può raggiungere i 20 kg.
  • 【Più conveniente】 - Spalla allargata e ispessito da 7,8 cm riempito con morbida spugna, spesso per alleviare la pressione sulle spalle, allungato spalla (lunghezza: 119 centimetri), cinghia in vita (lunghezza: 134 centimetri), adatto non solo per la mamma ma anche per papà. Ci sono 2 piccole tasche in vita per una buona conservazione di piccoli oggetti.
Bestseller 2
GAGAKU Marsupio Ergonomico con Cappuccio Rimovibile Grande Cotone Porta Bebè 3 Posizioni di Trasporto - Grigio Chevro
  • Materiali : 100% Cotone (Esterno); 100% Cotone Morbido (Fodera);
  • 3 " M " Posizioni Ergonomiche: Davanti, sulla schiena e sul fianco; Hai bisogno di persone per aiutarti per sulla schiena;
  • Supporto collo regolabile: Sicuro e corretto posizionamento della testa e del collo del bambino;
  • Waist Belt: 27 inch to 49 inch; Ampia seduta da 34 cm progettata per dare al vostro bambino una posizione adeguata a gamba larga quando lo si tiene di fronte;
  • Miglior Regalo: Cinghie da spalla extra-imbottite e larga cintura per una maggiore stabilità e una riduzione della pressione; 100% garanzia;
Bestseller 3
Lictin Marsupio neonato Porta Bebè Ergonomico Progettato Multiple posizioni Flusso D'aria Certificato CE 3.5-15KG
  • Marsupio neonato per bambino: sopportare il peso da 3,5 a 15 kg / 7,7 a 33 libbre
  • Sicuro da usare: con certificazione di sicurezza CE EN 13209-2: 2015
  • Tessuto di alta qualità, asciugatura rapida, non appiccicoso con lana
  • 3 modi di trasporto: portanti anteriori, portanti posteriori, portanti laterali
  • Design ergonomico: assicura che i fianchi e le gambe del bambino siano posizionati correttamente e in modo confortevole, supportando il bambino nella naturale posizione di squat, che distribuisce il peso del bambino tra i fianchi e le spalle, addio al lombare e al mal di schiena
OffertaBestseller 4
Ergobaby Marsupio Neonati Ergonomico, Porta Bebe a Bambino 36 Mesi, 3-Posizioni Originale Marine, Baby Carrier Multifunzionale
  • Marsupio neonato ergonomico Original - Favorisce la naturale posizione a ranocchio grazie all'ampia e profonda posizione di seduta del bambino.
  • Sistema portabebè con 3 posizioni di trasporto: fronte mamma, sul fianco e sulla schiena. Dal neonato al bambino: 5,5* - 20 kg (* da 3,2 a 5,5 kg con inserto riduttore per neonati, venduto separatamente).
  • Massimo comfort di trasporto - Cintura ventrale con supporto lombare (regolabile da 66 a 140 cm) per modificare l'altezza della posizione di trasporto. Comfort di trasporto prolungato grazie alla distribuzione ottimale del peso sulle spalle e sui fianchi del portatore.
  • Classico marsupio in cotone al 100%, senza tempo e adatto per uomini e donne. Cappuccio a scomparsa per la protezione dal sole (SPF 50+), supporto per la testa supplementare e privacy. Lavabile in lavatrice fino a 30 °C.
  • Riconosciuto dall'associazione Aktion gesunder Rücken (Campagna Schiene sane) come sano per il bambino e per il portatore. Riconosciuto come un prodotto "salutare per le anche" da parte dell'Istituto Internazionale per la prevenzione della displasia dell'anca.
OffertaBestseller 5
Marsupio Neonato Ergonomico / Porta Bebè 4in1 - Frontale, Schiena, Fronte Strada - variabile, evolutivo, regolabile - per Bambini (3,5-15kg)
  • 4 POSIZIONI ERGONOMICHE - Questo marsupio è sicuro fin dalla nascita, perché sostiene la corretta posizione a ranocchio. Più tardi è indossabile sulla schiena o davanti con il bambino che guarda fronte strada.
  • COMFORT PER NEONATI E GENITORI - Spallacci ben imbottiti e cintura ventrale aggiustabili per una distribuzione uniforme del peso. La seduta all'interno è regolabile ed il poggiatesta sostiene la testa con massima sicurezza.
  • FACILE DA INDOSSARE E DA TOGLIERE - Grazie ad un inserto interno, puoi far sedere il bambino, prima di indossare il porta bebè. Questo lo rende particolarmente pratico, soprattutto per portare il bambino sulla schiena o per cambiare il marsupio da mamma a papà, senza dover far scendere il bimbo.
  • DELICATO SULLA PELLE - Materiale misto funzionale in poliestere robusto all'esterno e morbido cotone traspirante all'interno.
  • PIÙ VICINO AL TUO BAMBINO - Questo marsupio rinforza il legame madre-figlio e ti consente di avere entrambe le mani libere per le attività quotidiane.
Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento