Tutti i giochi di Peppa Pig.

Che il cartone di Peppa Pig sia il più apprezzato dai bambini di tutto il mondo è un dato di fatto. Si contendono il primato la piccola Peppa Pig e la simpaticissima Masha di Masha e Orso. Non solo su quale sia il cartone animato più visto, ma soprattutto se siano più belli i giochi di Peppa Pig o di Masha.

Peppa Pig nasce nel Regno Unito ed è distribuito in ben 180 paesi del mondo.

Parliamo di brevi episodi dalla durata di 5 minuti che vedono per protagonisti la Famiglia Pig (Papà Pig, Mamma Pig, Peppa Pig, il fratellino George, Nonna Pig e Nonno Pig) e i suoi amici (Rebecca e Richard coniglio, Danny cane, Zoe Zebra, Candy gatto, Pedro Pony, Emily elefante, Freddy Volpe, Signorina coniglio, Nonno cane e la migliore amica di Peppa Susy pecora).

Intorno al cartone animato si sono costruite una infinità di storie che vedono i simpaticissimi animaletti alle prese con i propri giochi.

 

Quali sono i giochi di Peppa Pig preferiti nel cartone animato?

I piccoli protagonisti  amano saltare nelle pozzanghere di fango e fare le gare in bici lungo le colline del paese. Tra i giochi preferiti da George c’è sicuramente l’utilizzo del suo inseparabile dinosauro.

Le loro avventure e soprattutto i giochi di Peppa Pig hanno contagiato tutti: grandi e piccini.

Sono moltissimi, infatti, i bambini che chiedono per Natale o per il compleanno qualche gioco di Peppa Pig come la bicicletta, il monopattino, lo zainetto per andare all’asilo, i puzzle e i vari personaggi del cartone animato.

Perché le storie raccontante all’interno delle varie puntate televisive conquistano tutti: la simpatia di Peppa, George e il suo dinosauro, il bellissimo rapporto di amicizia tra Peppa e Susy pecora, Papà Pig e la sua panciona, ecc… ecc…

Il successo di questo cartone animato è sicuramente legato alla sua estrema semplicità, soprattutto nello stile del disegno. Immagini che avvicinano davvero il cartone animato al bambino.

[wpmoneyclick id=659 /]

I protagonisti pur essendo degli animali con le proprie caratteristiche tipiche di un animale (alla maialina Peppa Pig piace giocare nel fango come i veri maialini, Rebecca coniglio che vive in una casa all’interno della collina come fanno i veri conigli, ecc… ecc…) vivono la propria vita come dei veri esseri umani (guidano l’auto, vanno a scuola, fanne le gare in bici, vanno in vacanza, prendono l’aereo e giocano tra di loro).

Ogni puntata di Peppa Pig termina sempre con una bella risata collettiva con spesso i protagonisti che si buttano a terra ridendo come a crepa pelle.

 

Vediamo ora quali sono i giochi di Peppa Pig più amati dai bambini.

I giochi di Peppa Pig sono davvero moltissimi. I puzzle, ad esempio, sono tra i più venduti sul sito di Amazon. Hanno un costo contenuto e permettono ai piccolini di trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei loro personaggi preferiti.

Anche il dinosauro, grazie sicuramente a George, è diventato un gioco molto apprezzato soprattutto dai maschietti.

La bicicletta di Peppa Pig così come il monopattino di Peppa Pig sono tra gli oggetti più richiesti dai bimbi.

[wpmoneyclick id=658 /]

Tutto però ruota intorno alla casa di Peppa Pig, quel piccolo mondo costruito in cima ad una collina. Al suo interno possiamo così trovare:

  • La cucina di Peppa Pig utilizzata per i loro pranzetti e cene
  • Il divano e la televisione di Peppa Pig dove la famiglia si riunisce a guardare la tv
  • La cameretta di Peppa Pig e George con il loro letto a castello
  • Il bagno di Peppa Pig con la vasca

[wpmoneyclick id=660 /]

Le stanze della casa si sono trasformate nella realtà nei giochi di Peppa Pig.

La cucina ad esempio è tra le più acquistate dalle bambine, così come la rappresentazione della casa sotto forma di gioco.

In edicola, infatti, è possibile acquistare la casa di Peppa Pig all’interno di un pacchettino stile figurine. Ogni casetta, oltre a 2 personaggi del cartone animato, contiene al suo interno una stanza della casa di Peppa Pig.

Possiamo dire insomma che è scoppiata davvero la mania per i giochi di Peppa Pig.

giochi peppa pig

Tags:

Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento