Vorrei iniziare a dire subito cosa NON siamo noi di Tutto per i bimbi:
- Non abbiamo la presunzione di essere dei Tecnici o Esperti di Giochi o Prodotti per bambini
- Non siamo titolari di Aziende costruttrici di Prodotti per bambini
- Non abbiamo e non vogliamo avere la verità in tasca
Quindi chi è Tutto per i bimbi?
Siamo un gruppetto di neo genitori accomunati da una bella amicizia e dall’amore per i nostri figli.
Tuttoperibimbi.it nasce proprio con uno spirito puramente amichevole, di aggregazione e soprattutto di scambio di opinioni, dove tutto ruota intorno ai bambini.
Quando 3 anni fa, per la prima volta, diventai Papà, mi si aprì un mondo fatto di gioie, ma anche di dubbi, paure e perplessità.
Un neo genitore ha sempre tante preoccupazioni. Non si sente sicuro. Pensa a come fare dormire il proprio bimbo senza che soffochi, a quale ciuccio e biberon utilizzare, a quale passeggino scegliere e quale “seggiolone pappa” acquistare per la fase di svezzamento.
Domande, forse banali, ma che spesso non ci fanno dormire la notte.
Senza contare che poi dobbiamo quasi sempre fare i conti con il nostro portafoglio.
Da qui abbiamo partorito (per una volta abbiamo lasciato stare le nostre Sante mogli) l’idea di uno spazio virtuale interamente dedicato ai prodotti per i bimbi.
Insieme ad un gruppo di amici (anche loro neo genitori) abbiamo deciso così di dare vita al nostro sito www.tuttoperibimbi.it.
Una sorta di libretto delle istruzioni amatoriale, fatto ad chi ha provato sulla propria pelle cosa vuol dire essere genitore.
Mi ricordo ancora quanto tempo persi a cercare il prodotto migliore, quello più adatto alla nostre esigenze per poi commettere l’errore di scegliere in funzione del prezzo. Quanti oggetti acquistati e mai utilizzati.
“Tutto per i bimbi” vuole essere davvero un punto di riferimento per i neo genitori.
Il nostro compito sarà quello di trovare il miglior prodotto per caratteristiche tecniche e lo consigliamo in funzione del prezzo più basso che troviamo sul web.
Anchi’io, dopo i primi errori commessi in fase di acquisto, mi soffermai sul Portale di Vendita online più famoso e utilizzato al mondo: Amazon.
Fu davvero amore a prima vista. E non tanto perché risparmiai denaro (nella maggior parte dei casi parliamo di 10/20 € che comunque non fanno mai male tenerseli in tasca), ma perchè trovai utilissime le recensioni di chi aveva già acquistato quello specidfico prodotto.
Perché non prendiamoci in giro: se un prodotto ci viene consigliato da chi l’ha provato sulla propria pelle, tutto è diverso. Ci sentiamo più sicuri e tranquilli nell’acquisto.
Lo facciamo, quasi di impulso, perché fondamentalmente ci fidiamo del parere di chi ha già acquistato quel determinato prodotto.
E’ il famoso passaparola.
Un amico ti ha mai consigliato un film al cinema?
Una amica ti ha mai consigliato un ristorante dove andare a mangiare?
Ecco Tutto per i bimbi ti consiglia quelli, che per noi, sono i migliori prodotti per i nostri bimbi.