Genitori ai tempi dei social network

Quando si dice che i tempi stanno cambiando è proprio così, stanno proprio maturando, ovunque mi giro vedo tanta umanità nel volersi aiutare anche per chi ha più difficoltà economiche e sociali.

Con l’avvento dei Social Network troviamo considerazioni poco gradevoli sull’uso indiscriminato di questi strumenti, così come gli smartphone fanno parte integrante della nostra vita, a chi non capita di sentirsi nudi quando esci di casa senza smartphone? Ok probabilmente tu sarai l’eccezione, ma diciamoci la verità:

Chi più chi meno, siamo tutti circondati da queste tecnologie che ci assuefanno e limitano di molto le nostre interazioni sociali, le usiamo per lavoro, per svago o per contattare frequentemente i nostri cari.

Queste sono le considerazioni pessime che abbiamo tutti su questi strumenti che distruggono la nostra concezione di socialità, ma ora parliamo di cose belle, insomma siamo sempre in un blog dedicato al nostro mondo genitoriale su queste splendide creature che stiamo crescendo con tanta cura e amore.

Genitori Low-cost ai tempi dei social network

Solidarietà, si è proprio così, in generale appena ci sentiamo responsabili nella crescita del nostro bambino ci sentiamo parecchio solidali nel voler aiutare a chi ha avuto le stesse difficoltà che abbiamo passato noi o anche peggiori. Ci basta un messaggio privato, un commento su un loro post per esprimere la nostra vicinanza, ma ciò che fanno la differenza sono i gruppi d’interazione che troviamo soprattutto su Facebook.

Questi gruppi possono essere di condivisione beni dei nostri bambini, regalando, vendendo o scambiando con altre mamme. E tutto ciò, da padre mi colpisce parecchio, perché questo potere di relazione può portare benefici immensi per il nostro portafogli.

Non è raro trovare gruppi in cui regalano vestitini per maschietti o femminucce, o giochini e sdraiette e con l’efficientissima legge del karma ricambiare il favore ad altre persone.

Oppure con lo stesso principio, se si vuole recuperare qualcosina dall’acquisto precedentemente esistono gruppi di vendo, compro e scambio.

Adesso vorrei farti una lista di tutti quei gruppi su facebook, come il nostro ufficiale Tuttoperibimbi che vogliono aderire alla nostra iniziativa di pubblicità gruppi per bambini.

Database gruppi facebook per bambini

Tuttoperibimbi: Troviamo persone provenienti da tutta Italia che vogliono vendere i loro prodotti usati, molto frequentato e appena raggiungiamo una certa soglia cominceremo a dividere per città più importanti.

USATO BIMBI TORINO. VENDO, SVENDO, COMPRO, REGALO! : Il titolo dice tutto, gruppo dedicato ai bimbi con più di 2400 persone, quindi una buona dose di domanda e offerta.


Se vuoi far conoscere il tuo gruppo gratuitamente tramite il nostro sito, fai click qui e contattaci

PS: Nessun gruppo verrà aggiunto dallo staff senza autorizzazione.

Vuoi chiederci qualcosa?

Lasciaci un Commento