La miglior culla del bimbo.

Capire quale sia la miglior culla del bimbo è una impresa davvero difficile, soprattutto se si tratta del primo figlio. Non si ha quindi alle spalle nessuna esperienza e spesso si decide di acquistare una culla piuttosto che un’altra solo dal prezzo sul cartellino.

Niente di più sbagliato!

Diciamo che le culle per bambini, oggi presenti sul mercato, sono quasi tutte valide e uguali tra di loro, soprattutto dal punto di vista del confort:

  • materasso regolabile in varie posizioni per far dormire il bimbo anche leggermente sollevato
  • spondine laterali fisse o removibili per consentire al bambino (e al genitore) di dormire senza il rischio cadute
  • materiali traspiranti e di qualità

 

Ma se sono tutte uguali, allora come scegliere la migliore culla del bimbo?

Per esperienza ti posso dire che è fondamentale trovare una soluzione comoda per tutti, sia per il bambino che soprattutto per la mamma.

La mamma deve, infatti, essere libera di prendere il proprio figlio nella massima comodità, senza piegature assurde della schiena.

  • No quindi alla culla del bimbo con una sponde troppe alta da costringere la mamma a far fatica nel sollevare e rimettere il bambino
  • No quindi alla culla del bimbo troppo pesante da spostare
  • No quindi alla culla del bimbo eccessivamente ingombrante

La fase di “presa del bambino” deve essere veloce (soprattutto quando piange) e comoda (soprattutto nei primi giorni di ritorno dall’ospedale dove la mamma accusa ancora quei fastidiosi dolori post-parto).

Il mercato offre sicuramente una vasta scelta di culle per bambini, ma quella che per lo Staff di Tuttoperibimbi è la migliore è:

chicco next 2 me

La culla del bimbo Next2Me rende più facile la fase allattamento e quindi di riposo della mamma. Grazie alla sua struttura regolabile in altezza permette alla culla di “agganciarsi” al letto matrimoniale di casa, consentendo quindi di avere il bambino vicino a se pur mantenendo ognuno il proprio spazio.

Facile da attaccare alla letto e molto comoda anche per dormire.

A chi è adatta la culla del bimbo “Next2Me”?

Soprattutto alle mamme che devono allattare il proprio figlio. In un attimo si prende e si adagia il proprio piccolo vicino a se. Una volta data la pappa, si rimette il bimbo nella culla. Tutto questo senza nessun sforzo.

E’ stata progettata proprio  per rafforzare il legame tra genitori e bambini e per rendere l’allattamento più pratico e veloce.

Aggancio al letto sicuro e rapido grazie a due cinghie date in dotazione.

Dimensioni e peso ridotti consentono di trasportare sempre con se la culla da bimbo Next2Me.

Dotata di un morbido materasso, di un delicato interno in cotone e di una finestrella in rete che garantisce una migliore circolazione dell’aria.

 

Cosa dice chi l’ha acquistata?

Esattamente come in foto,ha 6 altezze e si regola a tutti tipi di letto,ripiegata entra nella sua custodia. Ottimo acquisto, noi la adoriamo, è comodissima,la metti di fianco al letto e non ti devi mai alzare perché riesci a raggiungere il bimbo con una mano. Consigliatissima!
Mondello Elisabeth

 

La miglior culla del bimbo da viaggio?

Hai una casa al mare o in montagna? Vuoi semplicemente viaggiare comoda e sicura durante i vari spostamenti?

Ecco la soluzione più apprezzata dal web.

Offerta
TecTake Culla lettino da viaggio regolabile in altezza bebé box - disponibile in diversi colori - (Cappucino)
  • lettino da viaggio e facilmente da assemblare grazie al meccanismo pieghevole
  • adatto per il viaggio o da casa
  • reti laterali con stampa cane
  • fasciatoio per neonati - facile da installare con meccanismo a clip
  • due rotelle con freni integrati per la un facile spostamento del letto

Facile e pratico da assemblare grazie al meccanismo pieghevole. E’ adatto a chi abitualmente si sposta da casa. Proprio per la sua praticità, molto spesso, viene utilizzata come culla  principale all’interno delle mura domestiche.

Comodo materasso con clip per la posizione di riposo rialzata e due rotelle con freni integrati per un facile spostamento del letto.

 

Cosa dice chi l’ha acquistata?

stupenda e rifinita nei minimi dettagli Accessori ottimi,ottima la sacca x il trasporto qualità prezzo ottima
Dony

 

culla da bimbo tec take Il lettino da campeggio è comodissimo,resistente, molto carino da vedere. Utile il rialzo, da usare anche con bambini molto piccoli. Pratico e maneggevole, ha due ruote per sposarlo con facilità. Si può usare anche come una sorta di box. Va acquistato a parte il materasso. Soddisfatta pienamente! Prezzo conveniente!
Paola

Tags:

1 Comment
  1. […] L’allattamento è il primo approccio amorevole che usi per legarti al tuo bambino, ma oltre a questo possiamo vedere il co-sleeping – dormire con il proprio bambino, quindi nel proprio lettone, ma anche tramite culle appositamente costruite per facilitarne il sonno ed il contatto (vedi articolo su “La miglior culla del bimbo”). […]

Lasciaci un Commento